domenica 10 giugno 2012

Un abstract da 1000 caratteri


Attraverso il blog del verbo riprodurre ho voluto approfondire il taglio raffigurativo-artitistico per poter meglio affrontare un tema che ho a cuore, quello della fotografia degli ultimi tre secoli della nostra storia. Lungo il corso di storia della tecnologia ho compreso l’importanza del ruolo che hanno le macchine e i suoi protagonisti; per questo motivo ho voluto approfondire il verbo anche dal punto di vista scientifico-tecnologico.
Nel campo iconografico il verbo ha trovato spazio in ogni epoca, essendo l’arte stessa riproduzione: ogni figura, scultura, oggetto d’arte moderna e antica è un metodo di risoluzione della realtà.
Nell’ambito scientifico ho associato il verbo alle macchine utilizzate per la riproduzione sonora, multimediale (macchina fotografica, camera oscura, fotocopiatrice) e biologica, con il dna. Spero in ogni modo di essere riuscita a declinare il verbo nei vari contesti linguistici, antropologici, storiografici e tecnologici. L’esperienza del blog si è rivelata essere molto utile per arricchire e allargare il nostro modo di vedere e conoscere e per utilizzare al meglio l'infinito sapere virtuale di internet creando una vera e propria rete di informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento